L’Osteria di Riocchio

L’Osteria di Riocchio

L’Osteria di Riocchio è il nome del ristorante dell’Agriturismo Ponte di Riocchio. Si trova nella veranda dalle cui vetrate è possibile ammirare la maestosità di Gubbio,  e si affaccia sui giardini e la piscina. Durante le sere d’estate organizziamo pic-nic in giardino, per gustare le nostre proposte sotto ad un suggestivo cielo stellato.

I profumi della nostra terra ti accolgono già dal risveglio. Dalla colazione alla cena, infatti, gusterai piatti preparati con l’utilizzo di materie prime biologiche provenienti dal territorio e a km 0. Pane, marmellata, torte, yogurt e cornetti sono preparati in casa. Li serviamo a buffet assieme a spremute fresche di arance o ad estratti di frutta, noci provenienti dai nostri alberi e la frutta fresca di stagione. Su richiesta, è disponibile anche la colazione salata.

Le pietanze che compongono i menù che serviamo nel nostro ristorante, rispettano l’andamento stagionale dei prodotti e vengono cucinate con passione, esperienza e amore.

Sono cibi semplici, piatti rustici senza tempo preparati seguendo ricette che ricordano la tradizione contadina e ci riportano indietro con la memoria ai sapori più autentici.

Nei ponti, nelle festività o in estate, su richiesta, realizziamo cestini da asporto da gustare all’aperto. All’esterno di ciascuna camera è posto un patio per poter assaporare il tuo cestino, leggere un libro e gustarti un delizioso aperitivo.

Infine, siamo preparati per soddisfare le esigenze legate alle intolleranze alimentari e alla celiachia, riservando un’attenzione in più e scegliendo anche per i prodotti senza glutine, i migliori fornitori di materie prime.