Caccia al tartufo con degustazione

Il tartufo italiano è tra i più pregiati e apprezzati al mondo e Gubbio è molto rinomata per la produzione di un eccellente varietà di tartufo.
Un vero Cavatore e il suo fedele amico, ti accompagneranno nella più fantastica e divertente delle avventure! Un entusiasmante trekking nella natura della durata di tre ore che si concluderà con una cena degustazione tutta a base di tartufo. Ti ritroverai immerso nella splendida cornice dei boschi che circondano Gubbio, in un’esperienza esplorativa che coinvolge sia singoli turisti che piccoli gruppi di amici. Il paesaggio bucolico e fiabesco è reso ancora più speciale dai racconti e dagli aneddoti che si condividono durante la camminata.
Dopo una colazione leggera, inizierai la caccia, avventurandoti nei boschi limitrofi all‘Agriturismo, dove il tartufo nasce spontaneamente quasi in ogni mese dell’anno.
Il tipo di tartufo che si può trovare varia a seconda della stagione: dal tartufo nero estivo al bianchetto, fino al più pregiato e ricercato tartufo bianco.
Durante il percorso imparerai a muoverti nel bosco e vivrai in diretta il delicato momento del dissotterramento, il momento in cui il cane inizierà a scavare e, coadiuvato dal padrone, porterà alla luce il tartufo senza danneggiarlo o alterare il tessuto del sottobosco.
A metà della camminata, un divertente pic-nic all’aperto, è l’occasione per riposarsi e godere nella pace che si respira in questi splendidi luoghi.
Da sapere
L’abbigliamento consigliato è quello sportivo, adatto alla stagione. Suggeriamo di indossare scarpe da trekking e di prenotare l’esperienza con almeno due settimane di anticipo.
La caccia al tartufo è un’esperienza che puoi vivere in prima persona o puoi far vivere ad una persona a te cara, attraverso la formula voucher. Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere la disponibilità.