1. /
  2. Gubbio è… Natale!

Gubbio è… Natale!

Gubbio è… Natale!

Descrizione

Visitare Gubbio a Natale significa immergersi in un’atmosfera unica, con tante proposte che ti fanno entrare immediatamente nella magia delle feste. L’albero di Natale più grande del mondo che sovrasta il centro storico, i mercatini di Natale, una grande ruota panoramica e un presepe a grandezza naturale sono solo alcune iniziative.

L’Albero di Natale più grande del mondo

Partiamo da alcuni numeri dell’albero di Natale più grande del mondo che è possibile ammirare sulle pendici del monte Ingino dal 1981: 750 metri d’altezza, quasi 500 metri di base e più di 300 luci tra l’intera sagoma e la grande stella che da sola copre una superficie di 1.000 metri quadrati.

Il lavoro dei volontari, i cosiddetti “Alberaioli” inizia già a settembre. Infatti, occorrono circa tre mesi a posizionare oltre 7.500 metri di cavi e 1.350 tra spine e prese per poter essere pronti  all’accensione dell’albero di Natale di Gubbio che avviene ogni anno la sera del 7 dicembre.

Lo si potrà ammirare sia da vicino che da lontano, dal tramonto fino a tarda notte, per tutta la durata delle feste natalizie, fino a dopo l’Epifania.

I Mercatini di Natale

Da fine novembre e per tutto il periodo natalizio, Gubbio vanta anche i più suggestivi mercatini di Natale dell’Umbria con numerose bancarelle che popolano il centro storico. Qui sarà davvero molto semplice scegliere i regali di Natale, ma anche trovare addobbi unici per decorare i vostri presepi.

Dalla piazza principale, inoltre, c’è anche il punto d’accesso al ChristmasLand, il circuito di attività e servizi per scoprire Gubbio a Natale. Ad accogliervi troverete tante attrazioni che faranno felici sia i bambini che i loro genitori.

Contattaci per avere maggiori info o prenotare il tuo soggiorno di dicembre.

 

Condividi